The Christmas Tree

04.21.2014

Mercoledì 03/12/2003

The last day… purtroppo domani si torna a casa e l’aeroporto viene chiuso per neve solamente qualche ora dopo la mia partenza.

Non mi sarebbe dispiaciuto rimanere qui intrappolata per qualche altro giorno avvolta da una tempesta di neve.

Oggi è il giorno dell’accensione dell’albero di Natale. Credevo di dedicare la giornata allo shopping e di venire in serata ad attendere l’accensione dell’albero dopo il concerto… peccato che alle 15 passo al Rockefeller Center e la gente è già in attesa. Non so che fare, ma alla fine decido di conquistare il mio posto per avere un’ottima visuale dello spettacolo.

E sicuramente per lo spettacolo ho fatto la scelta giusta…. ma non per il mio fisico…. bivaccare per terra, nel freddo di NY per ore ed ore mi fa perdere la sensazione del corpo. Queste ore sono state interminabili ed onestamente ho pensato di abbandonare il fortino e tornarmene in hotel per fare una bella doccia calda, ma resisto… sono una vera newyorkese!

Finalmente inizia il concerto e mi accorgo di essere circondata da migliaia di persone. Non conosco molti artisti…. diciamo quasi nessuno…. ma lo spettacolo è grandioso.

Dopo un paio d’ore di musica ecco che cala il buio…. e nel buio di una fredda notte newyorkese, finalmente le luci dell’albero si accendono.

Le luci dell’albero e le luci dei flash che immortalano questo momento. Per chi ama il natale c’è sempre un’emozione speciale quando si accende l’albero. Anche a casa si prepara l’albero con cura, addobbandolo con varie decorazioni, ma solamente alla fine quando si accendono le lucine è veramente Natale.

La festa è finita… le persone si allontanano… io mi prendo una bevanda calda e sto ancora alcuni minuti ad ammirare le luci dell’albero, a sentire il calore che trasmettono e poi mi dirigo lentamente verso l’hotel.

Buon Natale a tutti