Cosa rende speciale un viaggio lungo la route 66?
I nuovi incontri, le persone che non smettono mai di sognare e ti regalano emozioni.
Così ti capita di entrare in un “museo”. Tu entri timorosa perché all’ingresso non capisci dove sei ed il proprietario ti guarda imbarazzato. Le guide turistiche lo chiamano museo… ma così non è.
Midwest Hot Rods
Ti trovi al “midwest hot rods”, la cui fama sta aumentando e non per le guide, ma perché chi ci entra non potrà far altro che consigliare di passare per questo luogo.
E pure io vi dico di non perdervi questo gioiello.
E’ l’america della strada che scorre, dei sogni, delle auto antiche che riprendono vita, di chi ti racconta la sua storia, la storia di ogni singola macchina, di chi ti dedica qualche ora della sua vita senza interesse, senza voler nulla in cambio, solo per il piacere di condividere un lavoro che non è solo una passione, ma un amore lungo una vita.
Fanning 66 Outpost
E poi la tua strada scorre, ti lasci tanti km alle spalle, ma la fortuna di incontrare nuovi sguardi appassionati ti ricapita: e così passi per il Fanning 66 Outpost. Questo negozio doveva essere chiuso ma sta riprendendo vita.
Il nuovo proprietario è un ragazzo giovane che sta mettendo tutte le sue energie per mantenere in vita quello che per alcuni può essere un semplice negozio, ma che in realtà rappresenta un simbolo.
Diventa un luogo di incontro, di sosta dopo tanti km, un luogo che profuma di legno, di dolciumi, di amore.
Alcuni parlano di nostalgia, ma certi luoghi non dovrebbero mai morire e permettere ai sognatori di trovare un posto dove isolarsi per qualche attimo dalla realtà.
Ah… sogni a parte assaggiate tutti i “pop corn” e i “fudge” di questo posto! Mai provato nulla di simile. Come si dice? TOP!