Martedì 02/12/2003
Brooklyn, sempre spinta dalla guida…. sembra che la cheesecake di Junior’s sia la più buona di NY.
Attraverso tutto il ponte a piedi ed ammiro Manhattan da un’altra prospettiva, la stessa vista della foto del mio puzzle.
Certo è che i film ti creano veramente dei preconcetti: intanto che giro per le via di questo quartiere mi sento accerchiata da baby-gang fatte di ragazzini vestiti con le maglie del basket e che hanno bracciali e collane fatti a catena.
Continuo nella mia passeggiata: il quartiere non è per nulla male ed è molto vivace. Molte persone affollano le vie. Non siamo più nel cuore della metropoli e l’altezza dei grattacieli si abbassa in queste vie. Ogni angolo è però molto caratteristico.
Ed ecco il mio ristorante “Junior’s”: hamburger, patatine, birra per cominciare.
Mangio seduta al bancone e mi fa sorridere il fatto che la signora nel darmi la birra mi dice: “spero che tu abbia più di 21 anni!”. Non mi chiede la carta di identità però, rassicurata dalla mia risposta. Mentre mangio mi guardo in giro: il ristorante è assolutamente informale, è stra-pieno di persone. Tanti parlano di lavoro e chi mangia da solo come me al bancone o legge il giornale o parla con i camerieri al bancone o scambia qualche parole con il vicino.
Io faccio qualche chiacchiera con i camerieri.
Purtroppo dopo il mega pranzo non c’è proprio posto per la torta (mi faccio spesso fregare dalle porzioni americane). Per fortuna ti vendono le fette ed ecco la mia doggy bag pronta.
Riprendo la strada verso casa ed arrivo in hotel stanchissima: hotel – brooklyn e ritorno a piedi mi ha decisamente provato.
Mi addormento appena tocco il letto e quando mi sveglio decido di non uscire per la serata. Mi gusto la fantastica cheesecake: io adoro la NY cheesecake e qui non potevo prendere altro gusto. La porzione è quasi come se fosse una torta intera. La sua delicatezza è una goduria per il palato. Consiglio a tutti di andare a mangiare questa delizia, ma di dedicargli un’attenzione particolare e non rovinarsi l’appetito prima!